seleziona uno dei nostri tessuti per l’outdoor e scopri le sue caratteristiche tecniche.
SOLUZIONI ECO-COMPATIBILI
TRATTAMENTO WATER REPELLENT
seleziona uno delle nostre features e scopri le sue caratteristiche tecniche
Tutte le news
Sponsorships
3.07.24

Presentata la stagione 2024 di Trek Zerowind

Zerowind® conferma il ruolo di title sponsor per l’edizione 2024 di Trek Zerowind MTB Challenge, un viaggio sulle due ruote alla scoperta di alcune delle località più belle del Nord Italia.

Zerowind® conferma il ruolo di title sponsor per l’edizione 2024 di Trek Zerowind MTB Challenge, un viaggio sulle due ruote alla scoperta di alcune delle località più belle del Nord Italia.

 

Il calendario della nuova edizione è stato presentato con un programma ancora più ricco. Accanto alle tre Regine della mtb: 100 Km dei Forti, all’Assietta Legend e Marathon Bike della Brianza, si affiancherà il ritorno del Castello di Monteriggioni; la gara Toscana dal grande fascino è una delle più importati competizioni d’Italia ed è molto apprezzata dai bikers per il percorso immerso nelle splendide colline Senesi.

Ma le sorprese non sono finite, il calendario del circuito si arricchisce con una new entry: la Granfondo del Durello. Una gara con una importante storia ultraventennale, per la prima volta nel circuito, che impreziosisce il calendario del Trek Zerowind e porta i bikers alla scoperta dei panorami mozzafiato e single track senza eguali tra ciliegi in fiore, vigneti di vino Durello e pareti di basalti colonnari.

Da marzo a settembre il Trek Zerowind accompagnerà tutti gli appassionati con eventi imperdibili lungo tutta la stagione agonistica con un calendario ottimamente distribuito con una prova al mese. Protagonisti della scena i percorsi sterrati più rinomati d’Italia, capaci di richiamare bikers da tutta la Penisola in un susseguirsi di prove, tutte diverse tra loro, tutte Regine della mtb.

Nel Trek Zerowind 2024 è rimarcata la dimensione territoriale in una proposta che spazia nelle 5 principali regioni delle ruote grasse: Toscana, Veneto, Trentino, Piemonte e Lombardia, con gare di elevata qualità che si distinguono nel panorama nazionale.

“E’ un momento complesso della mountain bike, ma possiamo sorridere pensando al nostro trend. Gli atleti e i team apprezzano da sempre il circuito e soprattutto il clima che si respira alle gare – precisa Alessandro Capella, uno dei coordinatori-. Ci siamo riconfermati come il circuito nazionale di mountain bike di riferimento e con il calendario 2024 rafforziamo la nostra vocazione nazionale. Ora guardiamo alla prossima stagione con la sicurezza di un circuito importante con appuntamenti imperdibili, location spettacolari e percorsi adatti sia alle competizioni che agli amanti del fuoristrada.

 

Ecco le date da fissare nel calendario:

17-03-2024    Castello di Monteriggioni – Monteriggioni (Si) – www.gfcastellodimonteriggioni.it

28-04-2024    Granfondo del Durello – San Giovanni Ilarione (Vr) – www.asbasalti.it

09-06-2024    100 km dei Forti – Lavarone (Tn) – www.100kmdeiforti.it

07-07-2024    Assietta Legend – Sestriere (To) – www.assiettalegend.it

15-09-2024    Marathon Bike della Brianza – Casatenovo (Lc) – www.marathonbike.com

 

Tutte le informazioni su https://www.trekzerowind.it/

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di più x